L’obiettivo della campagna, è di fornire informazioni e proporre azioni concrete e immediate per preservare l’acqua e diffondere suggerimenti pratici sul tema del risparmio idrico ai cittadini.
CAFC S.p.A.
l’obiettivo della campagna di cui all’oggetto, è di fornire informazioni e proporre azioni concrete e immediate per preservare l’acqua e diffondere suggerimenti pratici sul tema del risparmio idrico ai cittadini.
CAFC S.p.A. intende collaborare con I.S.I.A., Istituto Superiore per le Industrie Artistiche - sezione di Pordenone – che, nell’ambito delle attività di studio e di ricerca sui temi della sostenibilità ambientale, ha individuato come tema specifico di interesse quello dell’uso consapevole dell’acqua e del contenimento del consumo idrico, coinvolgendo i propri studenti nell’elaborazione di specifiche tavole grafiche.
Gli studenti verranno guidati dai docenti di Comunicazione Visiva di ISIA che cureranno la direzione creativa garantendo alti livelli di qualità progettuale supportati da un tutor di progetto. Attraverso strategie visive e i linguaggi della comunicazione, appresi nel loro percorso universitario all’interno di specifici insegnamenti del corso triennale in Design, renderanno visibile il loro punto di vista e le riflessioni riguardo al tema scelto.
I progetti elaborati dagli studenti costituiranno la base di una successiva campagna di sensibilizzazione da realizzarsi nell’ambito delle principali località turistiche del territorio di competenza della società CAFC S.p.A. tra cui il Comune di Tarvisio, con il coinvolgimento anche di Promo Turismo FVG e delle Associazioni turistiche locali.
| Tipologia iniziativa | culturale |
| Periodo dell’iniziativa | Dal 15 luglio 2024 |
| Sito internet | www.cafcspa.com |
| Motivazione per cui è stato concesso il Marchio | campagna di sensibilizzazione ad un uso oculato della risorsa idrica |
| Dove si potrà trovare il marchio | locandine/cartoline |